Torneo Sfide – Fase Finale: regolamento Shoot-Out

     SHOOT  OUT – 28/10/2007

 

Gli otto finalisti saranno divisi in due gironi all’ italiana con partite a tie-break a 11 punti; ogni vittoria vale un punto. I primi 2 classificati dei due gironi si qualificheranno per le semifinali incrociate.

In caso di parità saranno discriminanti lo scontro diretto ed eventualmente la differenza punti.

L’ ordine degli incontri in entrambi i gironi sarà determinato, dopo il sorteggio iniziale, dalla regola “chi perde rigioca”.

Semifinali e finale si disputeranno con la formula di 2 tie-break su 3 a 7 punti. Le semifinali si svolgeranno sui campi scelti dai primi classificati dei 2 gironi; la finale si terrà sul Campo n. 1 (Centrale).

Durata massima del palleggio prima di ogni incontro: 5 minuti.

Se per rinunce o ritiri il numero dei finalisti fosse inferiore a 8 potrebbe essere adottata per tutte le partite la formula dei 2 tie-break su 3 a 7 punti.

 

Si gioca dalle 09:30 di Domenica 28 su entrambi i campi: sul Centrale si giocheranno le partite del girone del 1° classificato della classifica a punti, sul Centralino quelle del girone del 2° classificato.

La composizione dei gironi sarà sorteggiata (a 2 a 2) tenendo come base i primi 2 classificati nelle sfide:

  • Girone campo Centrale: 1°, 3°/4°, 5°/6°, 7°/8°;
  • Girone campo Centralino: 2°, 3°/4°, 5°/6°, 7°/8°. 

Premi e riconoscimenti: il vincitore della classifica a punti verrà inserito nell’ albo d’oro; anche il vincitore della fase finale sarà iscritto nell’ albo d’ oro a futura memoria, ricevendo inoltre il trofeo del 1° posto. Trofeo di consolazione anche allo sconfitto in finale.

A TUTTI I PARTECIPANTI SPETTERA’ UN ESCLUSIVISSIMO E PRESTIGIOSO RICORDO DELLA MANIFESTAZIONE.